Programma di allenamento individuale per la perdita di peso

Proviamo a capire se hai bisogno di un programma di allenamento individuale per la perdita di peso , e in tal caso, quali vantaggi può offrirti.

Naturalmente, in termini di efficienza, ogni singola soluzione supera sempre le opzioni universali originariamente create per un vasto pubblico. Questo vale pienamente per i programmi di formazione progettati individualmente.

Con un approccio individuale, lo specialista che sarà coinvolto nella preparazione del programma cercherà di studiare a fondo tutte le tue caratteristiche, il tipo di corpo, il tasso metabolico, il livello di forma fisica, conoscere i tuoi obiettivi e le aspettative dall’allenamento e, prendendo in conto di tutte queste sottigliezze, sceglierà l’opzione più adatta alla tua formazione.

Come ottenere un programma individuale?

Deve essere chiaro che una persona non preparata non sarà in grado di elaborare un programma di allenamento individuale per perdere peso per se stesso. In ogni caso, per questo avrai bisogno di un trainer esperto.

In generale, puoi trovare un allenatore del genere in tre modi: attraverso gli amici, nei fitness club o su Internet (ad esempio, qui).

Per cominciare, scopri dai tuoi amici se hanno in mente un allenatore di fiducia. Forse uno di loro ha già chiesto a uno di questi specialisti di elaborare un programma individuale.

Un piccolo segreto: se stai cercando un allenatore in un fitness club, non devi farlo nei club più costosi. Molto probabilmente, il livello di professionalità degli istruttori nei club di classe economica non sarà inferiore rispetto agli stabilimenti di classe premium. Puoi risparmiare molto su questo.

 

Allo stesso tempo, non dimenticare che è vantaggioso per un dipendente del centro fitness andare da lui costantemente. Perché dipende dai suoi guadagni. A questo proposito, può consigliare un programma del genere che è perfetto per il mantenimento regolare del tono muscolare, ma non ti permetterà di perdere peso molto rapidamente.

A questo proposito, è più redditizio contattare tali specialisti che non hanno un interesse materiale nella tua formazione regolare e lavorano per la loro reputazione. Loro stessi vorranno che tu ottenga il risultato desiderato nel loro programma.

Allenamento perdita di peso personale

Gli allenamenti personalizzati per la perdita di peso sono ideali per le persone che apprezzano il loro tempo e vogliono ottenere un risultato rapido sotto la guida di un mentore esperto. E chi è disposto a pagare per questo piacere, poiché le lezioni personali con un trainer ti costeranno in modo significativo rispetto alla formazione indipendente su un programma preparato.

Ma ciò non significa che l’allenamento personale non abbia senso, poiché l’allenatore ti aiuterà a mettere la tecnica corretta per eseguire gli esercizi e ti assicurerà di non commettere errori durante l’allenamento.

Se vuoi risparmiare denaro, puoi iscriverti all’allenamento personale per un breve periodo e quando ritieni di aver padroneggiato le sottigliezze tecniche, puoi continuare l’allenamento da solo, senza un trainer.

Nell’allenamento personale c’è un altro indiscutibile vantaggio. Quando studi da solo, puoi essere pigro e saltare le lezioni. Quando lavori con un allenatore, hai una responsabilità personale davanti a lui e non sarà più conveniente per te non venire a una sessione di allenamento se sei d’accordo con lui su questo. E se vieni, si prenderà sicuramente cura di non hackerare e dare il massimo.

Cosa è più redditizio?

Confronta diverse opzioni e calcola il loro costo. Alla fine, prova a scegliere il meglio da ciò che ti puoi permettere.